Translate

lunedì 2 giugno 2014

At the restaurant: una missione ben riuscita!

Missione: studiare il dialogo per la verifica di inglese
Agenti segreti: gli studenti di seconda A
Fase 1: riprendere con gli Ipad le "interrogazioni" simulando una normale scena in un ristorante (per non destare sospetti)
Fase 2: trascrivere fedelmente quanto si è detto nei colloqui filmati (potrebbero celarsi importanti informazioni in codice in ciascuna frase....)
Fase 3: caricare i sottotitoli nei diversi formati, usando sia YouTube (editor di sottotitoli online) che Movie Maker (programma offline)
Fase 4: inviare i materiali all'agente segreto conosciuta nell'ambiente con il nome di  "Prof.": si sa poco di lei, ma è sempre meglio che i lavori le arrivino con puntualità e siano svolti con impegno.....

Conclusione: Il giorno dopo sui nostri Ipad, strumento fondamentale per un agente segreto in missione, abbiamo trovato un messaggio di "Prof." Ci chiama "studenti" per confondere le intercettazioni.

Cari studenti,
ho caricato i vostri video su EDpuzzle. Si tratta di una piattaforma online. Potrete accedere iscrivendovi come studenti, senza utilizzare la vostra mail. Basta inserire il nome ed una password a vostra scelta. Entrate nella classe virtuale che ho creato per voi usando il codice segreto della seconda A:  *********.
A questo punto non vi resta che svolgere gli esercizi online legati ai vostri video.
Ricordate che io posso controllare le vostre risposte, vedere il lavoro svolto, valutare la vostra attività.
Buon lavoro a tutti.
La verifica del buon andamento della missione è fissata per il ***** , a scuola, come al solito, per non destare sospetti.
Bye
Prof
P.S. : IMPORTANTE: per vedere i sottotitoli usare i browser Safari o Firefox!

1 commento:

  1. Complimenti agenti segreti, per quel che è possibile vedere dal blog, avete fatto un ottimo lavoro! Impossibile sbagliare.
    Quando avrete occasione di comunicare ancora con " Prof " riferitele che ha organizzato una missione fantastica :)
    Buon proseguimento ...
    Anna Cilia

    RispondiElimina